Auditorium Melotti
Somewhere
Prima europea
Ispirato ai cinque elementi dell’IChing - radice, legno, acqua, metallo, fuoco - il lavoro della coreografa Yue Yin mescola danza contemporanea con la classica tradizionale cinese in una fusione dinamica.
Un palco senza quinte con luci laterali visibili lascia spazio ai corpi che in un movimento potente esprimono la dualità al centro di questo pezzo: per emergere serve radicamento, per esplodere bisogna raccogliersi, per fluire è necessaria una profonda energia.
Yin si distingue per un vocabolario di movimento che è unicamente suo, concreto ma fluttuante, con un elemento particolarmente forte della tradizione della danza cinese e un senso mirato di articolazione coreografica. La rappresentazione della comunità è al centro di SOMEWHERE e l’evoluzione come collettivo è ciò che dà al pezzo la sua spina dorsale e il suo senso di slancio.
Click qui per approfondire.
Spazio accessibile a persone con ridotta mobilità.
Nel luogo dello spettacolo è presente uno spazio di decompressione sensoriale.
Subpac disponibili all’ingresso.
Audio-introduzione per persone cieche e ipovedenti.
Per maggiori informazioni sull'accessibilità click qui.
Coreografia Yue Yin
Interpreti Sarah Allen, Sydney Chow, D’Angelo Castro, Joan Dwiartanto, Corinne Lohner, Kristalyn Gill, Alexsander Swader, Nat Wilson
Assistente coreografia Grace Whitworth
Musiche Michel Banabila
Disegno luci Solomon Weisbard
Costumi Mike Esperanza, Yue Yin, Marion Talan
Direttore di produzione Tricia Toliver
Con il supporto del New York State Council On The Arts, della Danse Mirage Foundation, della Chautauqua Institution, della Harkness Foundation, del National Performing Arts Funding Exchange e di singoli sostenitori
Durata 75'
Lo spettacolo fa parte del percorso tematico Passato contemporaneo. Per scoprire di più, visita la pagina di box office.