dal 28 febbraio 2020
al 01 marzo 2020

Oriente Occidente Studio

Masterclass Sidi Larbi Cherkaoui: Repertory Fractus V

Fabian Thomé

Un workshop per allenare la capacità di dialogo con sé stessi e con l’altro, creando uno spazio per le sensazioni. Dopo una fase di riscaldamento – tra corpo e respiro – lo studio si sposta sul pavimento, per approfondirne l’utilizzo. Il lavoro continuerà sulla qualità del movimento, per conoscere i limiti del proprio corpo.

Infine si lavorerà con materiali del repertorio Sidi Larbi Cherkaoui estratti da Fractus V e si continuerà l'allenamento per migliorare e sviluppare la qualità del movimento, provando ad attraversare uno spettro di possibilità attraverso il corpo ma anche attraverso il pensiero e l’emotività.

Il workshop sarà condotto in lingua inglese.

FABIAN THOMÉ

Danzatore e coreografo muove i suoi primi passi di danza all'età di sette anni, a San Juan de Luz. Nel 1999, guidato dalla sua passione, continua la sua formazione presso il Royal Professional Conservatory of Dance di Madrid fino al 2004, per laurearsi in danza spagnola e flamenco.

Prosegue la sua carriera nelle migliori compagnie di flamenco del paese e lavora con coreografi come Joaquín Cortés, Rafael Amargo e Lola Greco.

Oltre al suo talento come ballerino e performer, Fabian inizia a creare le sue coreografie, mostrando il suo stile. Nel 2006, presenta in anteprima il suo primo spettacolo al Festival andaluso di Saint Jean de Luz (Francia). Nel 2012, Franco Dragone lo invita a partecipare come coreografo e ballerino alla sua ultima produzione TABOO a Macao. Nel 2013, tornato in Europa, Fabian ha l'opportunità di lavorare con Black Box Company, Jean Philippe Dury, Sharon Fridman e Carlos Fuentes.

Nel giugno 2015 partecipa in qualità di danzatore alla nuova produzione diretta e coreografata da Sidi Larbi CherkaouiFractus V. Da allora prende parte a numerosi progetti di Eastman Productions: spettacoli, opere, workshop.

Parallelamente, prosegue il suo processo di creazione con la coreografiA di: UMBRA, In Volution e YöY.

LIVELLO

Intermedio

CALENDARIO

Sabato 29 febbraio dalle ore 14 alle 18
Domenica 01 marzo dalle ore 10 alle 14

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Per l'iscrizione puoi procedere:

  • Telefonicamente chiamando lo 0464 431660

  • Tramite mail scrivendo a info@orienteoccidente.it inviando il modulo d'iscrizione

Poiché i laboratori verranno avviati da Oriente Occidente previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.


La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso.