30/01/2022 09:00

Oriente Occidente Studio

LABORATORIO DI RICERCA CORPOREA

Maxime Freixas e Francesco Colaleo

Laboratorio di ricerca corporea sulla nozione di gravità. Il laboratorio è strutturato da moduli di improvvisazione e scrittura coreografica. Il filo conduttore della ricerca graviterà intorno ai principi di rotazione, orbita, caduta e attrazione gravitazionale ed emotiva.

Verranno proposti una serie di moduli coreografici di partnering, ponendo l’attenzione su una presa di rischio acrobatica, sulla tonicità dei corpi e sulla possibilità d’esplorare differenti pratiche di movimento in modo anatomico e funzionale, ricercando nuove modalità di approccio e di coordinazione.​

CIE MF | MAXIME E FRANCESCO

Compagnia francese di danza contemporanea e teatro fisico. Dal 2015 a oggi, Francesco e Maxime hanno creato Re-Garde, No-Game, Adieu, Chenapan, Farde-Moi e C’est pas grave. La compagnia ha avuto l'opportunità di presentare i propri lavori in Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Italia, Belgio, Marocco, Portogallo, Grecia e Polonia.

Da diversi anni Maxime e Francesco svolgono laboratori di contact, floor work e acrobatic partnering in diversi centri in Europa. Cie MF gestisce insieme ad altre 4 compagnie lionesi lo Studio des Hérideaux (Lyon) e i “Workout”, training di danza contemporanea per professionisti.

FRANCESCO COLALEO

Francesco, dopo un master alla Biennale Danza di Venezia e un anno intensivo al Modem Atelier CZD, collabora dal 2010 al 2014 con la Compagnia Zappalà Danza, il Colletivo NaDa di Antonello Tudisco, la Cie Ismael Ivo, la Cie Anou Skan. Dal 2018 collabora come guest teacher al CCNR/Yuval Pick. Dal 2021 lavora come interprete per la Cie. Aurelia/Rita Cioffi.

MAXIME FREIXAS

Maxime, specializzatosi in Francia nelle accademie Epsédanse e Mondap’Art, nel 2011 entra a far parte del Ballet Junior di Ginevra. Collabora dal 2011 al 2013 con Patrice Barthes, Ron Howell, Alain Gruttadauria, Nathalie Bard.

Entrambi collaborano dal 2013 al 2017 con la compagnia Artemis Danza e dal 2014 a oggi con la Cie Teatro Danza Tiziana Arnaboldi.

A CHI SI RIVOLGE?

Il laboratorio si rivolge a danzatori E DANZATRICI in formazione e/o professionisti/e.

CALENDARIO

Domenica 30 gennaio dalle 10 alle 13 (3 ore) workshop per danzatori professionisti

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Prima di iscriverti, consulta la nostra pagina per essere informato/a di ciò che è necessario per accedere ai nostri spazi e partecipare ai workshop!

Costo

35 euros

Per l'iscrizione puoi procedere:

  • Telefonando allo 0464 431660

  • Scrivendo a info@orienteoccidente.it inviando il modulo d'iscrizione

I laboratori vengono attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti: affrettati a inviare la tua iscrizione!


La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso, se non per motivi di salute o per cancellazione dell’attività dovuta all’andamento della situazione COVID-19.