11/10/2022 16:00

Sala conferenze del Mart, Rovereto

Alla ricerca delle origini

La nostra qualità più grande, specificatamente umana, è l’insaziabile curiosità.
Nel cammino dell'evoluzione non abbiamo mai smesso di porci domande e, una volta ottenute le risposte, le abbiamo utilizzate per porci ulteriori domande.

- David Bellatalla

David Bellatalla, antropologo che vive e lavora a Ulan Bator, in Mongolia presenta il suo ultimo libro, edito da Montura Editing, martedì 11 ottobre alle ore 18 nella sala conferenze del Mart.

Alle origini della Guarigione: Sciamanesimo e Neuroteologia, scritto a quattro mani con il ricercatore Riccardo Baldissone, con dipinti originali di Beppe Mecconi e prefazione di Davide Sapienza, ci accompagna in un viaggio iniziatico e di spoliazione delle certezze ripercorrendo la storia dell'umanità. Attraverso lo sciamanesimo e la neuroteologia l'antropologo culturale si interroga sul tema che tormenta da sempre l'umanità: l'esistenza.

A accompagnare la presentazione anche la musica live di Luciano Bosi e Patrizio Ligabue e la voce di Elisa Cattani.

La presentazione è collegata al progetto di solidarietà Una Ger per tutti, di cui proprio David Bellatalla è stato ideatore e guida. Realizzato da Need You Onlus e dalla Croce Rossa ad Ulan Bator in Mongolia, dove Bellatalla è stato recentemente nominato “Ambasciatore culturale” dal presidente della Repubblica mongola, il progetto ha portato alla realizzazione di una Ger Camp per ospitare ragazze madri con figli con disabilità ed altre attività rivolte alle persone più in difficoltà residenti nel quartiere di Chingaltei.

L'accesso è gratuito su prenotazione: scrivi una mail a biglietteria@orienteoccidente.it