Quattro stagioni

Lo staff di Oriente Occidente | ph. Simone Cargnoni
Ovvero 12 mesi di servizio civile a Oriente Occidente

Per chi ha tra i 18 e i 28 anni e uno spiccato interesse per il mondo della cultura, dell'organizzazione di eventi, della comunicazione, delle performing art e è alla ricerca di un'esperienza per capire se questi interessi possono trasformarsi in un lavoro, Oriente Occidente apre le porte a tre giovani per altrettante esperienze di servizio civile!

Un’opportunità unica per scoprire il mondo delle arti performative e per formarsi direttamente sul campo nell’ambito dell’organizzazione, della comunicazione, della promozione di eventi di diverse entità e dimensioni: da un festival internazionale agli appuntamenti dedicati al territorio, dagli spettacoli alle conferenze, dalle masterclass alle residenze artistiche.

Chi verrà selezionato affiancherà lo staff di Oriente Occidente, collaborando nella gestione e pianificazione della programmazione annuale. Dopo un primo momento di orientamento tra i vari settori, sarà possibile scegliere quale settore è più adatto e in linea con gli interessi di ognuno/a, per proseguire il periodo di servizio civile sviluppando competenze più specifiche in relazione alle personali inclinazioni e desideri.

Per partecipare alla selezione basta inviare curriculum e lettera motivazionale a laura.marongiu@orienteoccidente.it entro le ore 12 del 31 gennaio.

Per saperne di più?

Tutti i dettagli del progetto Le quattro stagioni di Oriente Occidente , sul sito SCUP: qui.

Chi stiamo cercando?

Cerchiamo tre giovani senza distinzione di genere, istruzione, provenienza, abilità, con queste caratteristiche:

  • desiderio di mettersi in gioco in un’esperienza formativo-professionale

  • passione e interesse per il mondo della cultura e delle arti dello spettacolo

  • buone capacità relazionali

  • curiosità, intraprendenza, capacità di adattamento

  • desiderio di lavorare in team

  • impegno nel portare a termine i compiti assegnati

  • puntualità e ordine