SCONFINAMENTI

Il programma 2022

La vita stessa è un viaggio da fare a piedi

- Bruce Chatwin

Giovedì 14 aprile abbiamo presentato con una conferenza stampa la seconda edizione della rassegna Sconfinamenti, nata lo scorso anno perché, dopo il periodo che il mondo aveva trascorso chiuso in casa, abbiamo sentito la necessità, in ascolto con la percezione collettiva, di tornare a stare insieme, di muoverci insieme nella natura.

Il fil rouge che guida questa seconda edizione è proprio il rapporto dell’essere umano con la natura.

Studiato, interrogato e discusso da secoli, il tema della relazione imprescindibile con la natura è ancora più prominente sul nostro territorio trentino: La sua forza è visibile nelle vette e nelle pareti rocciose, nelle fioriture del Monte Baldo, nelle acque del Leno di Vallarsa.

Il viaggio di Sconfinamenti attraversa la Vallagarina e quest'anno si realizza grazie alla collaborazione con Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo. Ogni appuntamento è arricchito dagli interventi di un accompagnatore di media montagna che guiderà il pubblico nella conoscenza del territorio e della natura.

Il programma si divide tra la primavera e l’autunno con lavori firmati sia da affermati artisti internazionali che da giovani coreografi locali.

Ecco il calendario completo:

A presentare il programma, il nostro direttore artistico Lanfranco Cis.