Simone Donati

Diplomato nel 2014 alla Rambert School of Ballet and Contemporary Dance di Londra, Simone Donati, ha lavorato come interprete in compagnie tra cui Balletboyz, B’cause Dance Company, Contact Dance Company Malta, Protein Dance e MIR Dance Company a Gelsenkirchen.

Si avvicina alla coreografia all'università e lavora negli anni successivi a creazioni personali presentate allo studio Lilian Baylis, al Linbury theatre e al Cloud Dance Festival di Londra, al Teatro Bonci, al Festival Inteatro di Marche Teatro e al Musiktheater Im Revier/Mir Dance Company.

A Londra ha co-diretto e preso parte ad alcuni progetti di danza inclusivi: Dance Together, Richmond Project e Parkinson's Can Dance, aiutando persone con disabilità a connettersi attraverso danza e movimento. È il creatore di Indomita, un'associazione culturale di promozione della danza contemporanea e co-direttore artistico di Atmo Music Productions.

La mente umana è complessa e inquieta, tanto da essere definita "mente scimmia" dal buddismo.

Viviamo di contraddizioni che caratterizzano il nostro pensiero: quali meccanismi ci permettono di convivere con le nostre incongruenze e cosa accade quando si presenta uno squilibrio? Possiamo imparare a controllare i nostri pensieri e migliorare il rapporto con noi stessi e il resto del mondo?

Senza pretendere di capire l'origine delle numerose discordanze che fanno parte della natura umana, I Am A Problem (Io Sono Un Problema) vuole essere una rappresentazione fisica ed emotiva del flusso di pensieri che ci attraversano costantemente. Un viaggio introspettivo in cui è possibile ritrovarsi e aprire riflessioni.