Pietro Marullo è un artista italiano basato a Bruxelles, dove ha fondato la compagnia INSIEME IRREALI, sostenuta dalla Fédération Wallonie-Bruxelles.
Il suo lavoro interdisciplinare si muove nell'intersezione tra arte visiva e performativa, installazione e nuove tecnologie, ed è profondamente focalizzato su temi sociali, storici e antropologici. I suoi lavori sono presentati in quattro continenti, in importanti festival di danza e performing art, presso teatri, reti musicali e piattaforme di arte contemporanea. Tra essi: Seoul International Dance Festival, José Limon Dance Festival, Danse Elargie/Théâtre de la Ville, Beijing Dance Festival, NID piattaforma nazionale della danza italiana.
Dal 2015, Marullo inizia a sviluppare una riflessione antropologica ed estetica sui legami tra realtà e linguaggi simbolici. Questo approccio lo impegna a creare un immaginario della specie, una dichiarazione filosofica che dovrebbe condurre le nostre società ad affrontare le proprie storie e le comuni questioni globali da un punto di vista più ampio, che trascenda la sola specie umana.