Bus Stop, prima, seconda e terza fermata. È un laboratorio su tre tappe firmato da Alessio Maria Romano che ha preso il via a febbraio nel nostro Studio, durante il quale il coreografo ha offerto una visione del suo lavoro pedagogico sul movimento.
Si avvicina l'ultimo incontro, a conclusione del quale si svolgerà una prova aperta al pubblico: Bus stop game è prevista per lunedì 9 maggio alle ore 18, giardino Giacomelli in via Don Antonio Rossaro a Rovereto.
Bus stop game diventa un luogo dove praticare un gioco. Uno stare insieme in uno specifico spazio, dove, attraverso delle particolari regole, possiamo praticare un mondo di azioni e reazioni di movimento e forse di danza
La Third Bus Stop, terza e ultima tappa del workshop, vuole essere un incontro, uno scambio e una trasmissione tra professionisti e non professionisti che hanno deciso di fermarsi e studiare, ma anche di uscire presentandosi al pubblico.
Ballerini e amatori nel corso degli incontri sono diventati sempre più numerosi. Hanno sviluppato un lavoro di ricerca di senso su cosa è la danza in un tempo caratterizzato da distanza e sconforto. Bus stop game è il momento di condivisione di questo viaggio.
Bus stop è una festa. Bus stop è una ricerca. Bus stop è il nostro corpo. Bus stop è un incontro. Bus stop è un sistema coreografico ovvero un mondo ideale. Bus stop è l’esplosione di un desiderio.