26 aprile 2022

Spazio Fattoria - Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

Train the trainers, train the artists

Laura Jones e Cherie Brennan | Stopgap Dance Company

Un laboratorio con gli artisti della Stopgap Dance Company Laura Jones e Cherie Brennan per approfondire pratiche di danza inclusiva.

Un workshop che offrirà suggerimenti e approfondimenti, adatto sia a chi ha già esperienza in questo settore sia a coloro che sono interessati a scoprire qualcosa di nuovo..

Il workshop sarà diviso in due parti:

  • Un'introduzione all'"open language": cosa è e perché la compagnia lo utilizza?
    L'approccio di Stopgap: inclusione e rigore

  • Imparare in modo diverso. Una lezione di esempio per sviluppare comprensione e supporto nello studio della danza, con suggerimenti e strumenti che Stopgap ha imparato negli ultimi 25 anni di insegnamento.

Realized with the support of and Creative Europe

Stopgap Dance Company

Compagnia britannica guidata da Lucy Bennett, Stopgap Dance Company dichiara i propri intenti nel nome: stop gap, ovvero senza differenze, senza divisioni. Integrando artisti disabili e non disabili, Stopgap si impegna in produzioni in cui l’interdipendenza, la forza e la vulnerabilità umane si intrecciano con il realismo poetico. Coreografia inclusiva affidata a danzatori che lavorano insieme da oltre un decennio, affiancati da nuove ‘leve’ al fine di superare il concetto di compagnia di repertorio e affrontare sempre nuove sfide artistiche per il palcoscenico o per gli spazi outdoor. “Lavorare insieme attraverso una danza integrata - spiega Lucy Bennett - significa scoprire nuovi vocaboli di danza. Usiamo le nostre diverse fisicità, esperienze e modalità di apprendimento per trovare strade alternative di espressione e movimento, consapevoli che le differenze sono i nostri mezzi e il nostro metodo".

CALENDARIO

Mercoledì 27 e giovedì 28 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Prima di iscriverti, consulta la nostra pagina per essere informato/a di ciò che è necessario per accedere ai nostri spazi e partecipare ai workshop!

Costo

50 euro

Per l'iscrizione puoi procedere scrivendo a info@orienteoccidente.it inviando il modulo d'iscrizione.

I laboratori vengono attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti: affrettati a inviare la tua iscrizione!


La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso, se non per motivi di salute o per cancellazione dell’attività dovuta all’andamento della situazione COVID-19.