torna indietro
lun
1 ott
mar
31 dic
 

CROSSING THE SEA

 
Un progetto finanziato nell’ambito del bando “Boarding pass plus” 
del Ministero per i beni e le attività culturali

Crossing the Sea è un progetto di internazionalizzazione dello spettacolo dal vivo per creare e consolidare collaborazioni tra Italia, Medio Oriente e Asia, realizzato grazie a una rete di sette partner italiani e dieci internazionali con il supporto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali all’interno del bando Boarding Pass Plus. Un processo di internazionalizzazione finalizzato a promuovere occasioni di networking e condivisione di buone pratiche, favorire coproduzioni internazionali e scambi bilaterali, permettere la conoscenza diretta del pubblico di diverse aree  geografiche da parte degli artisti e incentivare la partecipazione a piattaforme asiatiche e meeting internazionali.


Partner italiani: Marche TeatroFondazione Fabbrica EuropaIncontri Internazionali di RoveretoAnghiari Dance HubArmunia CastigliocelloMosaico Danza TorinoAss. Lis Lab performing arts Nebbiuno (NO) 

Partner stranieriMaqamat (Libano), Attakalari Center for Movement Arts (India), T.H.E. Dance Company (Singapore), Seoul section of CID-UNESCO / SIDance (Corea), National Performing Arts Center (Taiwan), CCDC Hong Kong, Shangai Dramatic Arts Center (settori teatro e danza), Hong Kong Arts Festival (Cina)


Visita il sito del progetto


Calendario del progetto
Ottobre 2018: Inizio dello scambio e delle relazioni tra i partner. Pubblicazione bandi. 
Novembre 2018: pubblicazione bandi
Dicembre 2018: Chiusura delle call e selezione. Calendario definitivo delle attività. 
Gennaio 2019: Tutoring iniziale dei selezionati. Individuazione festival a cui far partecipare gli operatori selezionati. 
Febbraio - Novembre 2019: Progetti artistici: Ospitalità in Italia presso i partner per avvio del processo di lavoro. Attività all’estero con evento dimostrativo finale o altre attività di restituzione. Ospitalità presso i partner per restituzione italiana. 
Dicembre 2019: Chiusura del progetto. Elaborazione dei risultati.     




Risultati immagini per armunia logoRisultati immagini per fabbrica europa logoRisultati immagini per danza mosaico torino