Collabora con noi

Se hai tra i 18 e i 28 anni, ti affascina il mondo delle arti performative dal vivo e in particolare la danza contemporanea, se la comunicazione e la promozione culturale ti incuriosiscono, se hai voglia incontrare persone e artisti da tutto il mondo, se credi nel valore della cultura nella società … questa proposta è per te!
 
Oriente Occidente apre due progetti di Servizio Civile Universale Provinciale_Garanzia Giovani (SCUP_GG) che invitano a cimentarsi con la progettazione, l’organizzazione e la comunicazione culturale, con particolare attenzione al settore della danza
 

Il primo dei due progetti, dal titolo ORIENTE OCCIDENTE – TRA LOCALE E INTERNAZIONALE, permetterà a 1 o 2 giovani di affiancare i membri del nostro staff nell’organizzazione e produzione della 41esima edizione di Oriente Occidente Dance Festival.

Il progetto si focalizza sulla complessa macchina organizzativa del Festival che prevede spettacoli in teatro e all’aperto, progetti in collaborazione con altri enti del territorio, conferenze, stage e masterclass. La durata del progetto è di
6 mesi, a partire dal 1 giugno
 
Per ulteriori info clicca qui.

 


Al centro del secondo progetto, invece, comunicazione e promozione della danza come strumento di cultura e condivisione. COMUNICARE CULTURA, questo il titolo che abbiamo scelto, permetterà a 1 giovane di cimentarsi con comunicazione e ufficio stampa, promozione e marketing. Ci si occuperà di comunicazione ordinaria e istituzionale dell’associazione, individuazione di nuovi mercati e pubblici, implementazione di alcuni strumenti online, realizzazione e attuazione di un piano di comunicazione multicanale.

Il progetto, in partenza dal 1 giugno e della durata di 12 mesi non vuole solo dare al/la giovane una panoramica ampia di cosa significa promuovere e comunicare in ambito culturale ma anche offrire l’opportunità di proporre nuove idee attraverso un coinvolgimento non solo formativo ma anche attivo, propositivo e creativo.

Per ulteriori info clicca qui.

 

Entrambi i progetti avranno sede a Rovereto, negli spazi di Oriente Occidente.
Candidature aperte fino al giorno 9 maggio alle ore 23 e i colloqui verranno pianificati tra il 10 e il 15 maggio.






Sei giovane, curiosa, dinamico e ti interessa il mondo della performing art? Hai sempre sognato di entrare nello staff di un festival internazionale di danza? Se rispondi sì a tutte le domande, questa è la proposta che fa per te. 


Oriente Occidente è infatti in cerca di tirocinanti per Oriente Occidente Dance Festival 2021!

Un’opportunità unica per scoprire il mondo delle arti performative e per formarsi direttamente sul campo nell’ambito dell’organizzazione di un evento complesso quale è un festival internazionale. Chi verrà selezionato affiancherà i membri dello staff di Oriente Occidente, collaborando nella gestione e pianificazione di spettacoli, eventi site specific, conferenze e masterclass di artisti e compagnie internazionali.

Potrai sperimentarti nella gestione autonoma di attività di segreteria organizzativa per la realizzazione ed organizzazione di singoli eventi, curando i rapporti con artisti e compagnie ospiti, gestendo il pubblico e lavorando a diretto contatto con artisti internazionali.

Il tirocinio si svolgerà dal 23 Agosto al 12 Settembre e ti permetterà di vivere con noi la frenesia degli ultimi giorni pre-Festival per poi tuffarti nel pieno di Oriente Occidente!

Ti abbiamo incuriosito? Sei pronta a lavorare con noi?


Invia curriculum e breve lettera motivazionale a  festival@orienteoccidente.it; ti risponderemo al più presto!

 

Cosa stiamo cercando:

- desiderio di mettersi in gioco in un’esperienza formativo-professionale
- buone capacità relazionali
- capacità di adattamento e lavoro in team
- capacità di interazione con le compagnie ospiti e intraprendenza
- attitudine organizzativa e al problem solving
- buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di ulteriori lingue è gradita),
- capacità di svolgere in modo autonomo e completo i compiti assegnati, 
- puntualità e ordine



Periodo e orario:

Dal 23 al 31 agosto 2021 dal lunedì a venerdì, indicativamente 6 ore al giorno

Dal 01 al 12 settembre 2021 dal lunedì a venerdì, 8 ore al giorno (con flessibilità e disponibilità a lavorare in orario serale e nei fine settimana)