torna indietro
sab 21 ago
Parco Archeo Natura, Fiavé
17.30
 
Nicola Galli
 

Il mondo altrove

Secondo il decreto legge n. 105 del 23 luglio 2021 a partire dal 6 agosto 2021, per partecipare a Sconfinamenti è necessario essere muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19.  La certificazione dovrà attestare di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti. Tale disposizione non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (12 anni compiuti) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.


"L'azione è pensata al crepuscolo, abbracciata dalle cromie lucenti dell'oro, del ciano e del porpora, per sciogliersi in un dialogo gestuale notturno, espressione di sostegno vicendevole, dono perpetuo, comunione universale e celeste.", così Nicola Galli definisce il suo mondo altrove. Un rituale che celebra secondo una logica scenica il moto di un mondo inesplorato. Nel tracciare un percorso ideale tra Occidente e Oriente, il lavoro di Nicola Galli è ispirato liberamente ai rituali indigeni dell'America del Sud oltre che ai simboli e alle tradizioni del teatro No giapponese. Quattro figure sciamaniche finemente adornate coinvolgeranno il pubblico dando vita a una cerimonia magica e senza tempo che raccoglie l'esito di una convivenza armonica tra habitat naturale e azione umana.

Concept e coreografia Nicola Galli
Danza 
Margherita Dotta, Nicola Galli, Leonardo Maietto, Silvia Remigio 
Musica 
Giacinto Scelsi, 3/4 had been eliminated
Oggetti scenici 
Giulio Mazzacurati
Maschere e costumi
 
Nicola Galli
Produzione TIR Danza, stereopsis 
Coproduzione 
MARCHE TEATRO / Inteatro Festival, Oriente Occidente
Residenze artistiche 
DID Studio / Ariella Vidach, Centro di Residenza della Toscana - Armunia - CapoTrave / Kilowatt, Oriente Occidente Studio_Passo Nord
Con il sostegno 
di 
Rete Almagià


PROGRAMMA
Ore 17.30 Ritrovo e passeggiata tra le installazioni del parco
Ore 18 Performance

Costo

7  (2  spettacolo, 5  ingresso al parco da pagare sul luogo)


Attrezzatura
Consigliamo scarpe da trekking, abbigliamento comodo e una torcia.


In caso di pioggia l'evento sarà annullato.


In collaborazione con Centro Servizi Culturali S.Chiara