Green Festival

Oriente Occidente è ideato, pianificato e realizzato in modo da rendere minimo l'impatto negativo sull’ambiente. Tra i nostri obiettivi c’è la volontà di lasciare una eredità positiva alla comunità che ci ospita. Questa edizione è certificata col marchio di qualità ambientale Eco-Eventi Trentino.

Forse mai come negli ultimi mesi ci siamo accorti di quanto il rispetto e la cura per la nostra salute siano legati al rispetto per l'ambiente e l'amore per il nostro pianeta. Anche per questo motivo, quest'anno abbiamo ridotto al minimo la produzione di materiale promozionale cartaceo.
Da anni, comunque, la stampa dei nostri materiali è affidata a fornitori certificati FSC, PEFC, Ecolabel.

Sappiamo che da soli non possiamo fare nulla, ma insieme si può fare molto.
Per questo invitiamo il nostro pubblico e tutti i nostri artisti e artiste ospiti a ridurre la produzione di rifiuti e differenziarli con precisione, a consumare l’acqua potabile della nostra rete idrica anziché acqua confezionata, a servirsi di mobilità pubblica oltre che a raggiungere i luoghi degli eventi a piedi o in bicicletta.

L’energia utilizzata per la realizzazione degli eventi è proveniente da fonti rinnovabili e certificata “100% Energia Pulita Dolomiti Energia”.