torna indietro
sab 6 ott
sab 13 ott
sab 20 ott
sab 27 ott
sab 3 nov
sab 10 nov
CID - Centro Internazionale della Danza
15.30-16.30
 

Yoga Family per genitori & figli 7-10 anni

Questo percorso si rivolge ai genitori e ai figli che desiderano sperimentare insieme e in modo giocoso la scoperta e l’ascolto del corpo, fornendo le basi per una pratica semplice e replicabile anche a casa.
Il modulo sviluppa un tema specifico proposto attraverso le tecniche yoga e ulteriori linguaggi di espressione corporea.
La pratica dello yoga giocato permette ai bambini di entrare in contatto con la propria forza interiore, favorisce la concentrazione, stimola la regolazione e la consapevolezza del respiro, sviluppa agilità e flessibilità fisica e mentale, conduce verso il rilassamento del corpo e della mente. L'esperienza condivisa, inoltre, può creare nuove aperture e modalità di dialogo tra genitori e figli.

Destinatari

Il percorso si rivolge ai genitori (o altro familiare maggiorenne) e figli (età 7-10 anni).


Maura Mascolo

Docente di scuola superiore di secondo grado, prosegue gli studi conseguendo la laurea magistrale in Scienze pedagogiche con la tesi “Il corpo: interpretazioni, riflessioni e proposte pedagogiche per educare al sentire”, dedicandosi all’approfondimento della pedagogia del corpo funzionale alla relazione educativa, alla crescita personale e al benessere psico-fisico. Insegnante certificata A.I.Y.B. di Yoga per l’infanzia e l’adolescenza, in formazione per l’insegnamento dello Yoga adulti presso A.I.P.Y. È istruttrice di Pilates Matwork® basic e advanced e di Garuda® Matwork Foundation. Cura e conduce corsi di Yoga per bambini, adolescenti e adulti, classi di Pilates e Garuda.


MODALITÀ D' ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Quando: ogni sabato dalle 15.30 alle 16.30
Calendario: 6 incontri: 6-13-20-26 ottobre e 3-10 novembre 2018
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza
Costo: 75 euro per 6 incontri
LEZIONE DI PROVA SABATO 29 SETTEMBRE DALLE 15.30 ALLE 16.30

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso.