torna indietro
sab 13 apr - dom 14 apr
CID - Centro Internazionale della Danza
 

Workshop di GAGA e repertorio Naharin

Gaga / Naharin è un linguaggio coreutico sviluppato negli ultimi dieci anni da Ohad Naharin, parallelamente al suo lavoro di coreografo e direttore artistico della Batsheva Dance Company.
Le lezioni di Gaga si basano su un profondo ascolto del corpo e delle sensazioni fisiche per aumentare la consapevolezza e amplificare le sensazioni del movimento, costruendo un’esperienza multisensoriale e fisicamente stimolante.
Gaga fornisce una struttura per scoprire e rafforzare il corpo e aggiungere flessibilità, resistenza, agilità e abilità, stimolando allo stesso tempo i sensi e l’immaginazione. Le classi offrono un allenamento che indaga sulla forma, la velocità e lo sforzo attraversando morbidezza e spessore, delicatezza e potenza esplosiva.

Il workshop è aperto a danzatori professionisti e a studenti che hanno raggiunto la maggiore età.

Andrea Costanzo Martini

Danzatore e coreografo di origini italiane, studia Balletto e danza Contemporanea in Italia e Germania.
Dopo un breve periodo all’Aalto Staats Theater di Essen si unisce alla Batsheva Dance Company (Israele 2006-2010) e successivamente al Cullberg Ballet (Svezia 2010-2012) e Inbal Pinto D.Company (2012-2014).
Nel 2013 ottiene il primo premio per danza e coreografia alla International Solo Dance Competition di Stoccarda e tra il 2014 e il 2016 crea una serie di nuovi lavori tra cui “Tropical-at the end of Words” (2014), “Voglio Voglia” e “Trop” (2015), “Occhio di Bue” (2016) e “SCARABEO, gli angoli e il vuoto” (2016).
Andrea inoltre collabora con Francesca Foscarini nel duetto “Vocazione all’asimmetria” e insegna regolarmente Workshops di Gaga.

Foto di Ascaf e Gadi Dagon

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
sabato 13 aprile dalle 14 alle 15.15 (gaga) e dalle 15.30 alle 17 (repertorio)
domenica 14 aprile dalle 10 alle 11.15 (gaga) e dalle 11.30 alle 13 (repertorio)

Livello: intermedio-avanzato

Dove: CID - Centro Internazionale della Danza

Costo: 95 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5% sulla quota d'iscrizione.
Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni Card è previsto uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.