torna indietro
sab 9 feb - dom 10 feb
CID - Centro Internazionale della Danza
 

Workshop di danza contemporanea e repertorio Les Bellets C de la B

Durante il workshop i partecipanti lavoreranno a sessioni di lavoro fisico e a esercizi che andranno a stimolare la creatività. La mattina il lavoro si concentrerà sull’esplorazione sensoriale, muscolare e scheletrica del corpo e sull'utilizzo dello spazio circostante. Nel pomeriggio invece si svilupperà un processo di ricerca individuale e collettivo lasciando spazio all'immaginazione, all'improvvisazione e alla creazione coreografica.
Durante il workshop inoltre ci sarà un momento dedicato alla trasmissione del materiale di repertorio della compagnia Les Ballets C de la B, in rapporto al percorso formativo.

Elie Tass
Danzatore e performer. Nasce, cresce e segue la formazione sul movimento a Gent.
Pratica numerosi sport dalle arti marziali alla break dance, si sposta ad Anversa per studiare danza al Higher Institute for Danc, ricevendo in questo periodo l’invito di Thierry Smits a far parte della comapgnia Thor a Bruxelles.
Nel 2004 lavora con Jan Fabre/Troubleyn in Tannhäuser. Dal 2005 lavora con Alain Platel/Les Ballets C de la B nella creazione e nel tour di vsprs, pitié!, Out of Context– for Pina, Tauberbach e Nicht schlafen. Nel 2012 lavora con Sidi Larbi Cherkaoui in Puz/zle. Durante questi anni inizia anche una ricerca personale.
Attualmente è in tour con Nicht Schlafen (ultima creazione con Alain Platel/Les Ballets C de la B) e sta sviluppando un duo con Nicola Leahey.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
Sabato 9 febbraio 2019 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
Domenica 10 febbraio 2019 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Livello: Intermedio-avanzato

Dove: CID - Centro Internazionale della Danza

Costo:
110 euro

Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5% sulla quota d'iscrizione.
Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni è previsto uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile