torna indietro
ven 2 nov - dom 4 nov
CID - Centro Internazionale della Danza
10-12 e 13-17
 

Candoco Dance Lab

Tre giorni di workshop, una possibilità per danzatori abili e disabili con interessi professionali per riunirsi, sperimentare tecniche e condividere pratiche e approcci alla danza inclusiva con due danzatori della Candoco Dance Company.

Candoco Dance Company
Candoco è una compagnia di danza contemporanea di fama internazionale formata da danzatori abili e disabili, fondata nel 1991
da Celeste Dandeker e Adam Benjamin.
Candoco si avvale di autori di punta per realizzare le proprie creazioni, esperienze profonde per il pubblico e per i danzatori volte a valorizzare l’unicità del gruppo, lo spirito di collaborazione e di sfida alle capacità e alla percezione dell’arte.

Susanna Recchia
Si diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma e lavora professionalmente in Italia sia come danzatrice che come insegnante. Dal 2001 vive a Londra dove consegue il Diploma e successivamente la Laurea in Studi di Danza presso il Trinity Laban e vince il premio Marion North come miglior performer.
I suoi studi si concentrano principalmente sulla danza contemporanea (Tecnica Release) e sull'Improvvisazione.
Dopo aver frequentato il corso di Danza-Movimento Terapia presso la Goldsmiths University, ha conseguito il diploma di Anatomia e Fisiologia al Tower Hamlets College e il diploma come insegnante di Yoga presso il Life Centre di Londra.
La sua attività' di danzatrice e insegnante freelance l'ha portata a collaborare con vari artisti e coreografi di fama internazionale e a danzare in teatri e gallerie d'arte in tutta Europa. Come danzatrice ha lavorato per Candoco Dance Company, con la quale ha portato in scena diversi spettacoli e condotto numerosi workshops a livello internazionale.
Ha recentemente lavorato come direttore delle prove per VERVE la compagnia giovanile della Northern School of Contemporary Dance a Leeds.
Attualmente ha vinto una borsa di ricerca per un Dottorato in Danza (2015-2018) presso la Roehampton University  di Londra; la sua ricerca si occuperà di pratiche performative contemporanee attraverso l'improvvisazione e la collaborazione multi-disciplinare nella danza contemporanea.

Joel Brown

Danzatore e cantautore statunitense. Ha ballato con la AXIS Dance Company dal 2012-2014.
È cresciuto danzando (grazie alla mamma danzatrice) e praticando ginnastica (grazie al papà ginnasta).
Ha prodotto due album di musica da solista, From the Dance Studio e In Retrospect.
Danza e collabora con importanti coreografi tra cui: Yvonne Rainer, Marc Brew, Alex Ketley, Victoria Marks, Amy Seiwert, Sonja Delwaide, Sonsherèe Giles, Sebastian Grubb e Graham Brown.
Ha preso parte a numerosi tour negli Stati Uniti e a livello internazionale in Russia, Regno Unito e Svezia.
Nel 2013 Joel è stato nominato per Isadora Duncan Award per Outstanding Individual Achievement in Performance per la performance di AXIS.
In seguito si è unito a Candoco Dance Company, danzando in numerosi lavori tra cui il duetto di Arlene Phillips You and I Know con Laura Patay.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
2-3-4 novembre 2018 dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17

Livello: unico intermedio

Dove: CID - Centro Internazionale della Danza

Costo:
225 euro

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.