torna indietro
sab 6 mar - dom 7 mar
 

Workshop Studio Wayne Mcgregor

Odette Hughes, direttrice associata ed ex danzatrice della Company Wayne McGregor, propone due giorni di workshop alla scoperta del vocabolario, della tecnica, dello stile creativo e del repertorio di Wayne McGregor.

La ricerca coreografica di McGregor indaga il pensiero dentro e con il corpo, in una ricerca che spazia dalla danza al cinema, dalla musica alle arti visuali, dalla tecnologia alla scienza.

Durante l’attività si alterneranno vari momenti di studio della tecnica di Wayne ed esplorazioni coreografiche del suo processo creativo al fine di cogliere l’originalità e l’unicità del suo linguaggio artistico.
 

A chi si rivolge?
Il workshop è riservato a danzatori professionisti e allievi di danza e sarà tenuto in lingua inglese.


Odette Hughes
Odette Hughes è entrata come danzatrice nella compagnia di Wayne McGregor nel 1997, divenendone nel 2000 Rehearsal Director.  Ha affiancato McGregor come Prima Assistente in numerosi lavori quali Harry Potter e il calice di fuoco (2004), Didone ed Enea a La Scala di Milano e ha riportato in scena numerosi dei suoi lavori.
Esperta in attività di comunità ed inclusive per tutti i corpi e le età, ha tenuto diversi workshop e masterclass, inclusi incontri commissionati dal Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance. 
Nel 2007 è stata riconosciuta come Direttrice Associata dello Studio Wayne McGregor.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO:


Quando:
Sabato 6 marzo 2021 dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
Domenica 7 marzo 2021 dalle ore 10 alle 14

Dove: Corso Rosmini 58, Rovereto (TN)
Livello: intermedio/avanzato
Costo: 120 euro

Early booking: se prenoti entro il 05 febbraio 2021 avrai il 20% di sconto sulla quota d’iscrizione.


Per l'iscrizione:
- online --> clicca sul riquadro ISCRIVITI in alto a destra (pagamento online con carta di credito, PostePay o prepagata)
- telefonicamente chiamando lo 0464 431660 
- tramite mail scrivendo a cid@centrodelladanza.it ed inviando il modulo d'iscrizione >> clicca qui
 
Poiché i laboratori verranno avviati previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso, se non per motivi di salute o per cancellazione dell’attività dovuta all’andamento della situazione COVID-19.
 

Come da normative Ministeriali e Provinciali l’attività verrà svolta mantenendo il distanziamento interpersonale tra i partecipanti.




Foto di Andrej Uspensky, Cherine Steward Lawrence