GOCCE

Gocce di Federica Loredan
Rituale di comunità

Donna. Preferibilmente over 40. Nessuna - o forse qualcuna - esperienza artistica pregressa.

Ti riconosci? Sei curiosa e hai voglia di sperimentare?

Federica Loredan, vincitrice del bando Spring e in residenza nelle prime due settimana di aprile a Oriente Occidente Studio, offre la possibilità a un gruppo di donne di prendere parte alle sessioni di lavoro del 13, 14 e 15 aprile dalle ore 14 alle ore 17 per un seminario su movimento, voce e body percussion.

Il suo progetto mette al centro la figura della lavandaia, un personaggio alchemico che purifica ciò in cui gli altri non vogliono immergere le mani: lo sporco, le vergogne, i segreti.

La lavandaia “lava le memorie della gente”, è strettamente legata al fiume e al simbolismo dell’acqua, elemento originario di tutte le cose, elemento femminile per eccellenza in tantissime tradizioni e mitologie.

Le donne in scena non solo incarnano le proprie storie ma rappresentano un personaggio collettivo, la saggezza popolare, l’archetipo femminile, un punto di vista.

Il 16 aprile alle ore 10.30 a conclusione del seminario è prevista una presentazione del lavoro aperta al pubblico. La richiesta è di essere presenti a tutti gli incontri dal 13 al 15 aprile.

Hai voglia di essere parte di tutto questo?

Invia una mail con modulo d’iscrizione e lettera di motivazione a info@orienteoccidente.it entro il 10 aprile 2022.

Prima di iscriverti ti consigliamo di controllare la nostra pagina Sicurezza, sempre aggiornata con le indicazioni utili a rispettare le normative sulla situazione sanitaria.