torna indietro
sab 17 mar - dom 18 mar
CID - Centro Internazionale della Danza
 

Workshop di danza classica con Matteo Bittante

Una proposta a quanti desiderino approfondire questa affascinante tecnica attraverso una lezione che rivisita la convenzione accademica attraverso un solido lavoro strutturale e muscolare e una riflessione sui concetti di spazio e armonia.
Matteo Bittante formatosi alla Scuola di Amburgo di “J. Neumeier”, con il Maestro Anatoli Nisnevich (tecnica Vaganova), parallelamente si avvicina al lavoro di compagnia, approcciandosi alla tecnica Americana. 
Dopo molti anni sulla scena inizia ad elaborare in autonomia la tecnica della danza classica la quale verrà approfondita durante il workshop.


Matteo Bittante

Artista, ballerino partner delle etoilés Luciana Savignano, Carlotta Zamparo, Myrna Kamara, Oriella Dorella. Si perfeziona presso l’Hamburg Ballettschule “J. Neumeier” con una borsa di studio.
Si avvicina alla coreografia nel 1999 fondando assieme a Margherita Miralli il Giovane Balletto Italiano con il quale sperimenta i primi lavori artistici. Dal 2003 collabora con Susanna Beltrami come assistente coreografo in tutte le sue creazioni e come ballerino con la compagnia Pierlombardo Danza, diretta dalla stessa Beltrami. Dal 2006 è docente di Accademia Susanna Beltrami - Triennio di formazione per danzatori contemporanei.
Nel 2011 diventa fondatore di ContART, associazione artistica che si occupa di produzione,  promozione e formazione del pubblico della danza contemporanea.  Nel 2012 fonda la DanceHaus Company, con lo spettacolo Paradise Loft per la Vetrina Italia domani del Festival Milanoltre. Nel 2015 è co-direttore del progetto DANCEHAUS.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
Sabato 17 marzo 2018 dalle 14 alle 18
Domenica 18 marzo 2018 dalle 10 alle 13

Livello: intermedio/avanzato

Dove: CID - Centro Internazionale della Danza

Costo:
70 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d'iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.