torna indietro
mer 8 mar - sab 20 mag
CID - Centro Internazionale Danza
 
Pietro Marullo
 

CAMPUS URBANI - PROGETTO WRECK

Selezionato tra i partecipanti al bando CID Cantieri 2017, Pietro Marullo artista multiforme stanziato a Bruxelles, presenta alla prossima edizione del Festival WRECK uno spettacolo che fa danzare la materia.
Il tema principale è il naufragio inteso in senso simbolico e multiforme. Un progetto che unisce diversi linguaggi e discipline, spaziando dall’arte plastica alla danza, dal teatro all’installazione. La call si rivolge a studenti danzatori e circensi. L'impegno richiesto è quello di integrare un'equipe di creazione per finalizzare lo spettacolo e partecipare alla presentazione prevista durante la prossima edizione del Festival Oriente Occidente. Non sono richieste particolari abilità tecniche o acrobatiche. Ma una pratica e conoscenza del corpo che permetta la memorizzazione di figure statuarie e frasi coreografiche, nonchè un'attitudine a lavorare con la materia e gli oggetti. Si esplorerà la dimensione del gesto, dell'attegiamento e del movimento partendo dalla manipolazione di sculture sceniche. Il lavoro sarà condotto in lingua italiana ed inglese durante 4 ore al giorno per un periodo di dieci-quindici giorni precedenti lo spettacolo (30 agosto 2017)

INFORMAZIONI

Periodo di lavoro e impegno richiesto:
10-15 giorni durante il mese di agosto per circa 4 ore al giorno (indicativamente dal 10 al 14 agosto e dal 23 al 30 agosto). Saranno previsti alcuni giorni di prova in fascia serale tarda (dalle 22 alle 02).

Selezione:
Sarà il coreografo a scegliere tra le candidature pervenute i volontari più adatti ad interpretare e partecipare al progetto. Verranno selezionate tra le 4 e le 10 persone.

Modalità di candidatura:
Basta inviare una e- mail a festival@orienteoccidente.it  fornendo i propri dati (nome e cognome, indirizzo di residenza, e-mail e contatto telefonico) e inviando il proprio cv e un video di presentazione (link in vimeo o youtube) della durata massima di 2 minuti.

A chi si rivolge:
Danzatori e circensi.

Requisiti:
Non sono richieste particolari abilità tecniche o acrobatiche ma capacità di lavorare in gruppo e di aver educato il proprio corpo ad un lavoro fisico.

Scopri di più sul progetto: https://marullopietro.com/

Termine iscrizione:
Sabato 20 maggio

La partecipazione ai vari progetti è gratuita per i danzatori e le persone che saranno selezionate.
Eventuali costi di viaggio, vitto, alloggio e i trasporti locali sono a carico dei partecipanti.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0464 431660 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 o scrivere a festival@orienteoccidente.it.